ACTA Srl è un progetto imprenditoriale che riunisce i mondi produttivo ed accademico, creata per fornire, ad enti privati e pubblici, servizi avanzati d’ingegneria e attività di R&D nei campi della:
· sicurezza industriale e nucleare;
· ingegneria nucleare, energetica, strutturale;
· progettazione meccanica e della manutenzione;
· fluidodinamica computazionale.
Fondata nel 2007 da Davide Mazzini e da soci appartenenti al mondo dell'industria e della ricerca, ACTA Srl ha costruito la propria reputazione attraverso la fornitura di servizi di Ingegneria ed attività di R&D di elevata qualità, impegnandosi al raggiungimento del massimo livello di soddisfazione del Cliente. ACTA Srl fornisce risposte a problemi rilevanti con competenze che derivano da ricerche multidisciplinari eseguite in ambito accademico e pratiche consolidate sviluppate in campo industriale.
La ACTA Srl dispone di un ufficio tecnico con competenze multidisciplinari composto da ingegneri altamente qualificati; oggi l’organico permanente è di circa 14 persone, che può essere ampliato in funzione del carico di lavoro e delle competenze necessarie. L’ufficio tecnico ha la responsabilità di gestire e sviluppare i progetti dal dimensionamento, alla definizione delle caratteristiche dei componenti fino allo sviluppo dei dettagli costruttivi per la realizzazione. Gli istituti di Ricerca del Sant’Anna e dell’IIT garantiscono una rete di contatti nell’ambito della ricerca consolidata e riconosciuta a livello internazionale.